DIZIONARIO ESSENZIALE della simbologia nell'Arte
Il DIZIONARIO ESSENZIALE della simbologia nell'Arte, una guida rapida ed essenziale per orientarsi fra i significati nascosti nelle opere d'Arte.
Centinaia di simboli fra quelli più frequentemente usati nei capolavori d'arte vengono spiegati con un linguaggio semplice e collegamenti letterari, filosofici e teologici.
Un testo indispensabile per la comprensione profonda dei significati nascosti nelle opere d'arte. Si tratta di un dizionario cartaceo di 288 pagine con copertina rigida.
Gli autori sono Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas, lui regista e digital media director e lei semiologa e cultural content creator, sono studiosi di iconologia, già docenti in alcune fra le più prestigiose università private europee, (tra cui IFA, PSB, IESEG, IESA e ISCOM a Parigi, Istituto Marangoni a Parigi e Milano, IED, RM Raffles, Domus Academy a Milano e Università di Bologna) e autori di svariate pubblicazioni e numerosi saggi di simbologia nell'arte.
Sono i curatori della serie di documentari "Simboli nell'Arte" per Ars Europa Channel e autori dei volumi della collana editoriale Simboli nell'Arte.
Lo si può ottenere con una donazione all'Associazione Ars Europa, QUI
L'opera in formato digitale viene inviata liberamente ai soci Ars Europa
Commenti
Posta un commento